Challenger Izmir: Cipolla asfalta Ilhan e vola in semifinale

Inserito il 20 settembre 2013 12:32 da Alberto Alesso in Challenger
Cipolla 6Il tennista romano supera i quarti di finale del challenger turco di Izmir e conferma di essere in ripresa dopo la pessima prima parte di stagione.


Flavio Cipolla, testa di serie numero 8 del sedding, ha sconfitto nettamente l'idolo di casa Marsel lhan (n°172 Atp) che era la testa di serie numero 4 del tabellone. L'azzurro si è imposto col punteggio di 6-2 6-0 in 59' di gioco.

L'inizio di primo set è molto combattuto. Infatti i primi cinque giochi vanno ai vantaggi ma Flavio riesce a vincerne quattro, brekkando l'avversario sul 2-1 e portandosi avanti 4-1. Sul 5-2 Ilhan serve per rimanere nel set ma cede il servizio e Cipolla si aggiudica il primo parziale per 6-2.

Il secondo set è senza storie. Flavio non concede nulla al servizio e strappa sempre la battuta all'avversario imponendosi con un tondo 6-0. Da notare come Ilhan, in questa seconda frazione, abbia vinto solo tre punti al servizio.

In semifinale Cipolla affronterà il vincitore della sfida tra la testa di serie numero 1 del tabellone, il kazako Mikhail Kukushkin (n°124 Atp), e il talentuoso tunisino Malek Jaziri (n°180 Atp). Per Flavio si tratta della seconda semifinale stagionale dopo quella conquistata a Luglio nel challenger portoghese di Guimaraes.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome