Challenger Casablanca: Starace supera Cipolla e va in semifinale

Inserito il 31 ottobre 2013 16:20 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Starace 5In due set il tennista di Cervinara riesce ad aggiudicarsi il derby di quarti di finale contro Cipolla e ottiene il pass per il turno successivo.

Sarà Potito Starace a difendere il tricolore nelle semifinali del torneo challenger di Casablanca, ultimo appuntamento dell'anno sulla terra battuta. L'allievo di Fabrizio Fanucci quest'oggi ha avuto la meglio nel derby che lo vedeva opposto a Flavio Cipolla con il punteggio di 7-6(7) 6-2.

Come testimoniato dal punteggio, si è trattato di un primo set molto lottato, nel quale Flavio è anche stato avanti di un break, prima di farsi riagganciare sul 4-4. Nel dodicesimo game era lo stesso tennista romano invece a salvarsi da una situazione pericolosa, annullando due set point e prolungando la frazione al tie break. Qui Potito annullava un set point con il proprio servizio e alla quarta occasione del set riusciva a chiudere per 7-6(7). Cipolla poi accusava il colpo e nel secondo parziale Starace prendeva il sopravvento, dominando con il punteggio di 6-2

Ora semifinale alla portata per l'azzurro, che domani si troverà di fronte l'austriaco Gerald Melzer.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome