Challenger Barranquilla: Fabbiano lotta ma esce

Inserito il 26 marzo 2014 20:44 da Francesco Cammuca in Challenger

Fabbiano 1 ConstantiniIl tennista pugliese viene sconfitto in maniera rocambolesca dal croato Veic, in una gara ricca di break

Thomas Fabbiano esce sconfitto dalla battaglia con il croato e qualificato Antonio Veic, nel match valido per il primo turno del Challenger di Barranquilla, in Colombia.

La parola d'ordine del primo set è senza alcun dubbio "break", se ne concretizzano ben otto sui dodici game disputati! Parte fortissimo Veic che strappa due volte il servizio a Fabbiano nei primi tre games, ma la reazione del tennista pugliese non si fa attendere e si concretizza nel doppio break che riporta il punteggio in parità. Il croato torna in vantaggio ma viene subito ripreso da Fabbiano, il quale subisce un altro break da Veic nell'undicesimo game. Proprio quando il croato era proprio a servire per il set, Fabbiano raccoglieva le energie necessarie per contro-brekkare e portare il suo avversario al tie-break, ma Veic era bravo a vincere questo game e di conseguenza il set col punteggio di 8-6.

Fabbiano prova subito a scappare e brekka in apertura di secondo set, ma perde il servizio al termine di un durissimo secondo game. È un momento che sembra favorevole a Veic, che brekka l'azzurro anche nel quarto game, ma Tommy reagisce subito e ottiene l'immediato contro-break che rimette il set in equilibrio. Tuttavia, Veic porta a casa un altro game durissimo, ovvero l'ottavo, in cui strappa nuovamente il servizio a Fabbiano e vola sul 5-3. Ancora una volta, però, l'azzurro reagisce e contro-brekka il croato, il quale non si scompone più di tanto e ottiene un break fondamentale nel dodicesimo gioco: quello che gli consegna la vittoria.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome