Challenger Mersin: Viola va, fuori Fortuna

Inserito il 8 aprile 2014 15:33 da Francesco Cammuca in Challenger

Viola 3Il veneto sconfigge in tre set Davydenko junior, mentre Fortuna cade sempre in tre set contro Mesaros

Sorte opposta per i due giocatori italiani, impegnati oggi all'esordio nel Challenger di Mersin in Marocco. Matteo Viola soffre ma batte Philipp Davydenko, mentre Claudio Fortuna si arrende a Kristijan Mesaros, sempre in tre set.

Il match tra ViolaDavydenko si apre con un break per parte, prima di una lunga fase di equilibrio, con l'azzurro che spreca due palle-break nel quarto game e un'altra nel decimo gioco. Si arriva così al tie-break, in cui Viola domina e porta a casa il set senza concedere un punto a Davydenko.

Anche all'inizio del secondo set Viola brekka ma perde il servizio nel game successivo, ma quello che vale l'1-1 è il primo di una serie da quattro games in favore di Davydenko, bravo a prendere un certo margine. Nell'ottavo game, però, l'azzurro riesce a controbrekkare e ad allungare il parziale fino al tie-break: nel gioco decisivo, però, il russo restituisce a Viola il 7-0.

Davydenko brekka nel terzo gioco del set decisivo, ma Viola dimostra di averne di più e realizza una striscia da quattro games consecutivi, portandosi sul 5-2 ed ipotecando la vittoria. Il game decisivo è il nono, in cui l'azzurro chiude per 6-3 e accede al turno successivo.

Il match contro Mesaros inizia bene per Fortuna, che brekka nel primo gioco e annulla due palle-break nel quarto game. Il giocatore croato, però, riesce a reagire e a contro-brekkare l'azzurro nell'ottavo game, riportando tutto in equilibrio, ma Fortuna ha una marcia in più e riesce a riportarsi in vantaggio, chiudendo poi il parziale col punteggio di 6-4.

Mesaros prova a partire bene nel secondo set, ma il suo break nel secondo gioco viene annullato da Fortuna nel game successivo. Un altro tentativo di allungo da parte del croato, nel sesto gioco, viene nuovamente rintuzzato dall'azzurro col contro-break che vale il 3-4. Fortuna annulla altre due palle-break nell'ottavo gioco, ma non può nulla quando Mesaros brekka nuovamente nel decimo gioco e chiude il parziale sul 6-4.

L'inizio del terzo set sorride nuovamente a Mesaros, che brekka nel quarto gioco e prova a volare verso la vittoria. Nel settimo gioco, però, Fortuna contro-brekka e prova a reagire, ma il croato gli strappa nuovamente il servizio nel game successivo, per poi chiudere set e match col punteggio di 6-3.

Per Matteo Viola, l'avversario al secondo turno sarà il vincitore del match tra il turco Ilhan e il macedone Albot.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome