Challenger Mersin: Bolelli vince una grande battaglia

Inserito il 10 aprile 2014 15:09 da Francesco Cammuca in Challenger

Bolelli 2 TonelliIl tennista bolognese ha la meglio sul rumeno Ungur, al termine di una partita molto tirata

Simone Bolelli sconfigge il rumeno Adrian Ungur, diventando così il terzo italiano ad accedere ai quarti di finale del Challenger di Mersin.

Simone parte col piede sbagliato, facendosi brekkare in apertura di primo set e non riuscendo a crearsi l'occasione per tornare in corsa. Ungur, dal canto suo, gioca benissimo sui game al servizio, e a differenza di Bolelli riesce a brekkare nuovamente, nel sesto gioco. Il rumeno si crea così i presupposti per portare a casa il set, col punteggio di 6-1.

Bolelli reagisce bene e parte col piede giusto nel secondo set, brekkando Ungur e portandosi subito in vantaggio. Il rumeno non riesce a rispondere, se non nel settimo game, quando strappa il servizio al bolognese, ma Bolelli torna in vantaggio subito dopo, chiudendo nel nono game, col punteggio di 6-3.

Il terzo set è una battaglia vera, in cui Bolelli e Ungur giocano alla pari, con il bolognese che per primo tenta l'allungo ma non riesce a sfruttare due palle-break nel quinto gioco. Simone riesce a resistere nel lottatissimo game successivo e nell'ottavo, in cui Ungur ottiene ma non trasforma palle-break. La resistenza dell'azzurro porta i suoi frutti, visto che Bolelli brekka nel nono game e chiude subito dopo, vincendo per 6-4.

Ai quarti di finale, l'avversario di Bolelli sarà Bedene.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome