Challenger Mersin: Bolelli si arrende a Bedene

Inserito il 11 aprile 2014 13:08 da Francesco Cammuca in Challenger

Bolelli 5 TonelliIl bolognese lotta nel primo set perdendolo al tie-break, poi lo sloveno scioglie il braccio e domina

Simone Bolelli non riesce a raggiungere Matteo Viola nelle semifinali del Challenger di Mersin, perdendo in due set contro lo sloveno Bedene.

Grande equilibrio e lotta fin dai primi scambi, con le prime palle-break che arrivano dopo la fase preliminare dell'incontro. Bedene ne spreca quattro nel quinto game, in cui Bolelli recupera da 0-40; la stessa cosa avviene nel game successivo, in cui lo sloveno annulla ben sei palle-break all'azzurro. Un altro tentativo lo ha Bolelli, ma lo spreca nel decimo gioco, prima dell'arrivo al tie-break: qui Bedene parte subito forte e chiude col punteggio di 7-3.

Il set perso in extremis non scuote più di tanto Bolelli, il quale è bravo ad annullare due palle-break a Bedene nel quarto gioco. Lo sloveno, però, sembra avere una marcia in più e viene premiato nel sesto gioco, in cui riesce a strappare il servizio all'azzurro. A questo punto la gara sembra segnata per Simone, il quale molla definitivamente e si fa brekkare nuovamente nell'ottavo game, regalando a Bedene la vittoria per 6-2.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome