Challenger San Luis Potosi, Santiago, Sao Paulo: i main draws

Inserito il 13 aprile 2014 15:24 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Quinzi 2 TonelliQuinzi al via nel torneo cileno, Alberto Brizzi sarà nel main draw di Sao Paulo, mentre in Messico avremo un terzetto azzurro.


Oltre ad Andrea Arnaboldi, impegnato negli States nel torneo di Sarasota, l'italtennis schiera altri cinque azzurri nei main draws dei tornei challenger la prossima settimana.

Partiamo da Santiago, in Chile, dove Gianluigi Quinzi tenterà di invertire la rotta dopo un inizio di stagione non esattamente folgorante. Il tennista marchigiano affronterà al primo turno la wild card classe 1995 Nicolas Jarry, ex junior di buon livello. Negli ottavi eventualmente per Quinzi ci sarebbe un ostacolo molto duro rappresentato dalla seconda testa di serie Facundo Arguello.

Sempre in Sudamerica, ma in Brasile, troviamo Alberto Brizzi, ai nastri di partenza del torneo di Sao Paulo. Per il bresciano esordio contro l'ex top100 Rui Machado, con la possibilità di guadagnarsi un secondo turno che lo vedrebbe opposto con molta probabilità al brasiliano Joao Souza, quinta forza del tabellone.

Folta invece la presenza azzurra in quel di San Luis Potosi, in Messico. Paolo Lorenzi parte con la testa di serie numero due e attende un qualificato all'esorido; Alessio Di Mauro difende il titolo dello scorso anno e lo fa esordendo contro l'americano Meister; infine Erik Crepaldi affronterà l'ecuadoregno Ivan Endara.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome