Challenger Santiago: Quinzi supera il primo turno

Inserito il 14 aprile 2014 19:21 da Matteo Di Gangi in Challenger
Quinzi 3 TonelliGianluigi Quinzi supera il primo turno del Challenger di Santiago battendo in due set la wild card cilena Nicolas Jarry.


L'unico azzurro presente in terra cilena per il torneo Challenger che si sta disputando sulla terra rossa di Santiago è il giovane Gianluigi Quinzi.

L'azzurro ha iniziato bene il suo torneo sbarazzandosi in due set della wild card locale Nicolas Jarry in una partita che ha visto il tennista italiano quasi sempre in controllo e che ha affondato il colpo nei momenti importanti. La partita iniziava in maniera equilibrata, con i due giocatori che tenevano i rispettivi servizi con tranquillità sino all'ottavo gioco, qui Quinzi annullava una pericolosa palla break, ma riusciva ad impattare sul 4-4. Scampato il pericolo l'azzurro affondava il colpo e riusciva a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

Quinzi partiva molto bene nel secondo set portandosi sul 2-0, da qui in poi il tennista italiano si limitava a tenere i suoi turni di servizio e andava a chiudere in scioltezza con lo score finale di 6-4 6-4. Al secondo turno affronterà il vincente del derby argentino che vede opposti Juan Pablo Paz e Facundo Arguello, testa di serie numero due.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome