Challenger San Paolo: Brizzi nettamente sconfitto

Inserito il 16 aprile 2014 16:29 da Francesco Cammuca in Challenger

Brizzi 1 PanunzioL'azzurro non riesce ad opporre resistenza al portoghese Machado, che lo sconfigge in due set

Albertro Brizzi viene sconfitto dal portoghese Rui Machado e saluta già al primo turno il Challenger di San Paolo del Brasile.

Il tennista azzurro è costretto a fronteggiare e a salvare due palle-break nel secondo game, prima di riuscire a strappare il servizio a Machado nel gioco successivo. Il portoghese riesce a contro-brekkare immediatemente, con Brizzi che annulla un'altra palla-break nel sesto gioco. La pressione del lusitano si fa troppo forte, e arriva inevitabilmente il break nell'ottavo gioco, subito rintuzzato dall'azzurro nel game successivo. Machado, però, manifesta la propria forza e ottiene il primo set con un altro break, col punteggio di 6-4.

Brizzi non sembra apparentemente scosso dal set perso, visto che annulla con autorità un'altra palla-break in apertura di secondo parziale. Machado, però, è irresistibile per l'azzurro quando prova a cambiare marcia, e dopo il giro di boa ottiene due break pesantissimi. Il sesto e l'ottavo gioco sono quelli in cui Brizzi cede il servizio al portoghese, che così può chiudere il set sul 6-2 e approda così al prossimo turno.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome