Challenger Vercelli: 7 azzurri presenti nel main draw

Inserito il 19 aprile 2014 13:16 da Alessandro Provasi in Challenger
Starace 4Il primo torneo Challenger in Italia su terra battuta va in scena a Vercelli: nel main draw sono presenti 7 tennisti azzurri, tra i quali l'unica testa di serie è Potito Starace (nella foto).


Partiamo subito dal tennista campano Potito Starace, ottava testa di serie del tabellone, che sarà impegnato in un derby azzurro contro il fresco vincitore a Santa Margherita di Pula, ovvero Matteo Donati, in tabellone con una wild card. Starace si trova nella parte alta di tabellone, capeggiata dal tedesco Dustin Brown (1), e nella quale è presente anche un altro azzurro Marco Cecchinato, che sfiderà all'esordio il croato Kristijan Mesaros per poi eventualmente sfidare Brown.
Nel secondo quarto di tabellone troviamo altre due wild card azzurre: Stefano Napolitano ha un compito molto difficile contro il belga David Goffin (3), mentre Stefano Travaglia ha avuto un sorteggio benevolo, avendo pescato lo svizzero Yann Marti.
Scendendo nel terzo quarto, troviamo Simone Bolelli, anch'egli beneficiario di un invito: il tennista di Budrio è alla ricerca di punti pesanti per la risalita nel ranking, e a Vercelli sfiderà all'esordio il cileno Hans Podlipnik-Castillo, tennista ancora impegnato questa settimana a Santiago; al secondo turno Bolelli potrebbe sfidare il numero 7 Andrej Martin o il temibile uruguayano Pablo Cuevas.
Nella parte bassa, capeggiata dal tedesco Jan Lennard Struff (2), è presente l'ultimo azzurro, ovvero Andrea Arnaboldi: il tennista lombardo giocherà all'esordio contro lo slovarro Norbert Gombos.

Qui il tabellone completo del Challenger di Vercelli

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome