Challenger Vercelli: Cecchinato avanza in scioltezza, eliminato Gaio

Inserito il 23 aprile 2014 11:07 da Matteo Di Gangi in Challenger
Cecchinato 4Marco Cecchinato supera il primo turno del Challenger di Vercelli battendo in due set il croato Mesaros. Eliminato Federico Gaio da Dustin Brown.


Sulla terra rossa di Vercelli comincia la lunga giornata di tennis del torneo Challenger e comincia ancora bene per i colori azzurri, infatti il palermitano Marco Cecchinato ha superato in due parziali di gioco il croato Kristijan Mesaros.

Partita equilibrata soprattutto nella prima frazione di gioco, con i due tennisti che tenevano i rispettivi turni di servizio. Il primo campanello d'allarme suonava per Cecchinato, il quale annullava una pericolosa palla break nel quinto gioco, superato questo scoglio, dal 3-3 l'azzurro piazzava un parziale di tre giochi di fila e concludeva il set per 6-3.

Nella seconda frazione di gioco invece no c'era partita, Cecchinato prendeva subito in largo, brekkava due volte Mesaros e andava a chiudere in scioltezza con lo score finale di 6-3 6-2. Al secondo turno il siciliano se la vedrà con Dustin Brown che ha sconfitto in rimonta Federico Gaio.

Partita che iniziava veramente alla grande per il tennista azzurro che in pochi minuti si portava sul 5-0 prima di chiudere il set con il punteggio di 6-1. Piano piano però Brown cominciava a salire di livello e nel sesto gioco del secondo parziale brekkava per la prima volta Gaio, break che gli consentiva di mettere la partita in parità: 1-6 6-3 il punteggio.

Nella frazione decisiva i games cominciavano a farsi più lottati e più pesanti, Gaio annullava tre palle break (una nel terzo gioco e due nel quinto) e riusciva a rimanere in scia sino al 4-4. Il nono gioco era fatale all'azzurro perchè veniva brekkato e Brown andava a chiudere i conti con lo score finale di 1-6 6-3 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome