Challenger Vercelli: avanti Travaglia, fuori Napolitano

Inserito il 23 aprile 2014 14:38 da Francesco Cammuca in Challenger

Travaglia 1 ConstantiniTravaglia lotta e conquista una bella vittoria contro Marti, Napolitano non può nulla contro il belga Goffin

Una vittoria e una sconfitta per la pattuglia italiana presente al Challenger di Vercelli. Stefano Travaglia sconfigge in due set Yann Marti, mentre Stefano Napolitano perde allo stesso modo contro David Goffin.

Il match per Travaglia inizia male, con il break in apertura da parte di Marti, ma l'azzurro prova a reagire e game dopo game inizia la propria rimonta. Prima Stefano spreca una palla-break nel settimo gioco, poi riesce a brekkare nel nono e nell'undicesimo game, andando poi a chiudere il set col punteggio di 7-5. La striscia di Travaglia prosegue col break nel primo gioco del secondo set, poi Marti ha un accenno di reazione ma non riesce a strappare il servizio all'azzurro nel quarto game. Stefano poi capisce che è arrivato il momento di chiudere la partita, e ci riesce con il break nel settimo gioco, che lo porta a vincere poco dopo col punteggio di 6-2.

Inizia malissimo il match per Napolitano, con Goffin che si porta subito sul 3-0 e poi va a brekkare nuovamente l'azzurro per volare sul 5-1: è il preludio alla conclusione del set, con il belga che va a vincere col punteggio di 6-1. Napolitano parte male anche nel secondo set, ma stavolta risponde al break del primo gioco con il contro-break che vale il 2-2. Goffin però conferma la propria superiorità e strappa subito il servizio all'azzurro, per avviare una striscia di quattro giochi che gli consente di chiudere la partita, col punteggio finale di 6-2.

Per Travaglia, ora, c'è l'impegno al secondo turno, proprio contro Goffin.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome