Challenger Padova: nove gli azzurri nel main draw

Inserito il 21 giugno 2014 13:03 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Cipolla 4 ConstantiniPotito Starace, testa di serie numero quattro, guida la pattuglia tricolore nel torneo veneto.


Lo spagnolo Albert Ramos e l'argentino Maximo Gonzalez sono i primi due favoriti del nuovo appuntamento challenger di Padova, che trova spazio durante la prima settimana di Wimbledon. Tanti amanti della terra rossa in un tabellone principale ovviamente orfano di top-100 vista la concomitanza con il torneo dello slam, ed ecco che si aprono interessanti spiragli per qualche azzurro che ha l'opportunità di essere tra le teste di serie.

Tra questi certamente Potito Starace, numero quattro del torneo, che attende all'esordio un giocatore proveniente dalle qualificazioni, per poi affrontare eventualmente al secondo round il vincente dell'incontro tra Gianluca Naso ed il francese Teixeira. Nello stesso quarto di tabellone presente anche Flavio Cipolla, che forte della sua settima testa di serie scenderà in campo contro l'egiziano Safwat.

Quinto giocatore del seeding Thomas Fabbiano, che sfiderà l'argentino Molteni, mentre la sesta testa di serie Matteo Viola darà vita ad un derby contro la wild card Salvatore Caruso. Wild card anche per Alessandro Giannessi, Federico Gaio e Marco Bortolotti, che dovranno vedersela rispettivamente contro Sorensen, Androic e Maximo Gonzalez.

QUI il tabellone completo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome