Challenger Astana: si ferma anche Fabbiano

Inserito il 23 luglio 2014 09:01 da Francesco Cammuca in Challenger

Fabbiano 5Il pugliese viene sconfitto in due set dal promettente inglese Kyle Edmund

Brutto stop per Thomas Fabbiano, sconfitto al secondo turno nel Challenger kazako di Astana dal giovane inglese Kyle Edmund, che vince in due set e va ai quarti.

Il match parte all'insegna del grande equilibrio, con Fabbiano che annulla una palla-break nel quarto gioco, e al tempo stesso non riesce a far breccia nel servizio di un solidissimo Edmund. L'inglese concede poco o nulla all'azzurro, e trova il momento giusto per strappargli il servizio: è il dodicesimo gioco, quando l'ipotesi di tie-break viene vanificata da Fabbiano, che annulla altre tre palle-break, ma alla quarta capitola, con Edmund che vince il set per 7-5.

Il set perso in extremis scuote un po' Fabbiano, il quale parte male nel secondo parziale e in pratica si consegna a Edmund. Break nel secondo e nel quarto game per il finalista di Wimbledon juniores dell'anno scorso, il quale vola sul 5-0 e di fatto si mette in tasca la partita. Fabbiano ha già la testa sotto la doccia, così l'inglese può andare a chiudere sul 6-1, approdando ai quarti di Astana.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome