Challenger Astana: tutto facile per Cipolla che vola ai quarti

Inserito il 24 luglio 2014 08:56 da Francesco Cammuca in Challenger

Cipolla 4 ConstantiniPartita praticamente perfetta del romano, che asfalta lo svizzero Chiudinelli e supera un altro turno

Flavio Cipolla sconfigge nettamente lo svizzero Marco Chiudinelli e approda ai quarti di finale del challenger kazako di Astana.

Chiudinelli prova a difendersi in avvio di partita, ma Cipolla dimostra fin dai primi games di avere un'altra marcia rispetto al suo avversario. Break nel terzo e nel quinto game per l'azzurro, che affronta anche un piccolo momento di defaillance nel sesto gioco, in cui Chiudinelli recupera uno dei due break, ma recupera subito nel settimo gioco, quando Cipolla strappa ancora il servizio allo svizzero per poi andare a chiudere col punteggio di 6-2.

Il secondo set di Cipolla è praticamente perfetto, visto che il romano lascia le briciole a Chiudinelli che prova a resistere nel primo gioco, ma poi crolla. Lo svizzero non riesce a tenere un turno di battuta in questo set, subendo un'umiliante "bagel" da un Cipolla in grande condizione. Flavio vola così ai quarti di finale, dove incontrerà il turco Marsel Ilhan, quarta testa di serie del torneo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome