Challenger Oberstaufen: trionfa Bolelli!

Inserito il 27 luglio 2014 18:49 da Matteo Di Gangi in Challenger
Bolelli 5 TonelliSimone Bolelli si aggiudica anche il Challenger di Oberstaufen e rientra tra i primi 100 del mondo.


L'anno scorso di questi tempi il morale di Simone Bolelli era davvero basso: un'altra operazione al polso e una montagna nuovamente da scalare. Ma per buttare giù il tennista di Budrio ci vuole ben altro.

Un anno dopo l'azzurro vince il Challenger di Oberstaufen, il quarto quest anno, e ritorna nuovamente tra i primi cento del mondo, anche tra i primi novanta. Simone è di nuovo dove gli spetta essere, e da qui a fine anno difende zero punti. Già, proprio zero.

Oggi aveva di fronte il tedesco Michael Berrer, la partita è stata davvero complicata, equilibrata con i servizi che facevano da padrone. Ma dopo nove games in cui tutto andava liscio, nel decimo arrivava il break chirurgico da parte di Simone che si aggiudicava dunque la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

Berrer non ci stava assolutamente e nel terzo gioco del secondo set brekkava lui, si involava sul 3-1. Ma arrivava la prepotente reazione di Bolelli che lo agganciava sul 3-3, da qui alla fine del set si andava sempre di pari passo. Inevitabile allora il tiebreak, tiebreak nel quale Bolelli, dal 2-2, cambiava marcia e per Berrer non c'era proprio niente da fare: 6-4 7-6(2) lo score finale e titolo a Simone.

Adesso il tennista azzurro si trasferirà a Cortina per cercare di guadagnare ancora punti e posizione in classifica, rivederlo tra i primi cinquanta del mondo non è utopia. Simone Bolelli sta tornando dove lui merita di stare. La montagna adesso fa molta meno paura di un anno fa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome