Challenger Cortina: bene Starace, Volandri e Marcora

Inserito il 30 luglio 2014 19:48 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Starace 5In un'altra giornata condizionata dal maltempo tre azzurri riescono a conquistare un pass per gli ottavi di finale.


Ancora tanta pioggia sui campi del torneo challenger di Cortina d'Ampezzo, con stravolgimenti del programma durante il corso della giornata e diversi match rinviati alla giornata di domani. Nel pomeriggio fortunatamente si è riusciti comunque a giocare per qualche ora, e tre nostri giocatori sono riusciti ad agganciare il secondo turno.

Innanzitutto Filippo Volandri si è imposto nella prosecuzione del match che lo vedeva opposto al brasiliano Clezar. Il tennista livornese, che aveva annullato un match point nella giornata di lunedì, quest'oggi ha vinto per 6-3 il terzo e decisivo parziale.

Ottima affermazione per Potito Starace, che in una sfida tra veterani del circuito ha battuto Ruben Ramirez-Hidalgo con lo score di 6-3 6-4. Nessun problema per il tennista campano, sempre in controllo del match.

Dopo la semifinale ottenuta ad Oberstaufen continua anche il buon periodo di Roberto Marcora, che ha estromesso in tre set la wild card Stefano Napolitano, anch'esso proveniente da due settimane di buoni risultati. Il giovane azzurro vinceva la prima frazione al tie break, ma Marcora riusciva a reagire, imponendosi per 6-2 6-3 nei restanti due parziali di gioco.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome