Challenger Cortina: al secondo turno anche Virgili e Fanucci

Inserito il 31 luglio 2014 12:04 da Alessandro Provasi in Challenger
Virgili 4 ConstantiniA Cortina negli ultimi match di primo turno conquistano la vittoria Adelchi Virgili (nella foto) e Pietro Fanucci, rispettivamente su Rui Machado e Pedja Krstin.


Nella giornata di giovedì, con il maltempo che finalmente ha dato tregua, si sono completati a Cortina d'Ampezzo i match di primo turno a Cortina; dopo Gaio, Volandri, Starace, Marcora e Trusendi, hanno staccato il biglietto per il secondo turno anche Adelchi Virgili e Pietro Fanucci.
Partiamo dal talentuoso Adelchi Virgili, che quest'oggi aveva un match molto difficile contro l'esperto portoghese Rui Machado; l'azzurro si è imposto in 2 set. Nel primo parziale nessun break e il tie break veniva vinto dall'azzurro per 7-4; nel secondo set Virgili andava subito sotto per 1-3, riusciva a recuperare sul 4-4 ma nel momento decisivo riperdeva il servizio lasciando il parziale a Machado; la reazione dell'azzurro però arrivava nel terzo e decisivo set: sull'1-1 Virgili piazzava un parziale di 5 giochi consecutivi vincendo il match per 7-6(4) 4-6 6-1. Al secondo turno Virgili se la vedrà contro Potito Starace.
La grossa sorpresa di giornata è pero il successo di Pietro Fanucci sul serbo Pedja Krstin; l'azzurro, dopo aver perso il primo set al tie break per 8-6, ha preso in mano le redini del gioco vincendo gli altri due parziali per 6-3 6-2, approdando per la prima volta in carriera al secondo turno di un challenger. Fanucci, che rientrerà in classifica nei primi 1000 del mondo dopo circa 3 anni di assenza nel ranking, sfiderà ora al secondo turno il primo favorito del seeding Daniel Gimeno Traver.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome