Challenger Cordenons: bene Starace, Trusendi passa annullando otto palle match

Inserito il 14 agosto 2014 16:14 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Trusendi 3Senza patemi il passeggio del turno di Potito, mentre Walter dopo aver annullato otto match points batte Clezar.


Dopo tanta pioggia finalmente si è riusciti a terminare il primo turno in quel di Cordenons, e in mattinata sono arrivate buone notizie per il nostro tennis, con il conto degli azzurri agli ottavi che è arrivato a sei.

Partiamo dall'incredibile affermazione di Walter Trusendi, che si è imposto con il punteggio di 4-6 7-6(6) 7-6(5) su Guilherme Clezar in un match durato complessivamente circa tre giorni. Già prima della sospensione era successo di tutto, con il lucky looser azzurro in grado di annullare ben otto palle match nel corso del secondo set prima di vincerlo per otto punti a sei nel tie break. La continuazione odierna ha continuato a regalare emozioni, con Trusendi che nel corso della frazione decisiva si è trovato avanti per tre volte avanti di un break, facendosi recuperare però in ogni occasione; sul 5-4 il toscano non riusciva a sfruttare anche due match point consecutivi sul suo servizio prima di farsi brekkare da Clezar.

Match che sembrava finito nel verso opposto quando era Clezar a portarsi al servizio per l'incontro sul 6-5, ma anche in questo caso un altro break riequilibrava il tutto. Non si poteva che giungere, quindi, ad un ulteriore tie break, che Walter si aggiudicava dopo aver recuperato uno svantaggio di 2-4.

Certamente un match che l'azzurro ricorderà a lungo, ma tra poco sarà già tempo di pensare al suo ottavo di finale contro Potito Starace, che arriverà al match anche con molte meno forze sprecate. Il campano ha infatti dominato l'esordio, imponendosi per 6-3 6-1 contro il venezuelano Rodriguez-Pace.

Sei gli azzurri totali al secondo turno, e questi sono gli accoppiamenti: Cipolla-Skugor, Volandri-Giannessi, Starace-Trusendi e Lorenzi-Munoz de la Nava.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome