Challenger Alphen, Brasov, Shanghai: vincono solo Fabbiano e Giustino

Inserito il 2 settembre 2014 16:02 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Fabbiano 11Punto sulla situazione dei challenger esteri dopo la prima giornata dedicata agli incontri di tabellone principale.


Passano solamente due dei cinque azzurri quest'oggi scesi in campo tra Alphen, Brasov e Shanghai. Dalla China arriva il successo di Thomas Fabbiano, mentre dall'Olanda quello di Lorenzo Giustino; nulla da fare per Cipolla, Donati e Viola.

In quel di Shanghai il tennista pugliese è riuscito ad avere la meglio per 6-3 6-4 sulla wild card Zhang, tennista oltre la millesima posizione in classifica. Ora ottavi di finale contro il vincente del match tra Zhe Li e Jordan Thompson, finalista la scorsa settimana a Bangkok.

Cattive notizie da Brasov, dove perdiamo il primo tre dei tre azzurri in tabellone. Flavio Cipolla infatti si è arreso con il punteggio di 7-6(4) 6-3 al francese Guillaume Rufin, proveniente dalle qualificazioni ma tennista in grado di raggiungere i top100 prima di un infortunio che lo ha ora costretto a ripartire dai futures e dalle quali challenger.

Ad Alphen sono invece già scesi in campo tutti e tre i nostri rappresentanti: vince Lorenzo Giustino, capace di superare per 6-4 7-6(4) Garanganga, mentre Matteo Viola si è fatto sorprendere dallo spagnolo Munoz de la Nava per 6-1 7-5. Infine è arrivata anche la sconfitta di Matteo Donati, il quale era atteso da un compito molto arduo contro il numero tre Gimeno-Traver; il giovane azzurro ha lottato ma alla fine l'esperto tennista iberico ha prevalso per 6-2 6-7(4) 6-4.

Domani gli esordi di Luca Vanni a Shanghai, Giulio Torroni e Roberto Marcora a Brasov ed Erik Crepaldi a St.Remy.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome