Challenger Biella: Cecchinato e Volandri ai quarti

Inserito il 10 settembre 2014 17:28 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Volandri 11 TonelliVittoria in due set per il siculo, mentre Filippo in tre frazioni di gioco riesce ad avere la meglio su Michalicka; conclusi anche i rimanenti match di primo turno, con il solo Arnaboldi vittorioso.


Alla conclusione della terza giornata di incontri riservati al main draw sono due gli azzurri già in grado di conquistarsi un posto nei quarti di finale a Biella.

Marco Cecchinato ha dovuto faticare molto nel primo set contro il belga Reuter, imponendosi per sette punti a cinque nel tie break dopo essersi ritrovato inizialmente sotto per 3-5 nel corso del parziale. Scampata la paura non c'è stato nessun problema nel secondo per il siculo, bravo a chiudere con un netto 6-1 e ad accedere ai quarti, dove troverà il ceco Jan Hajek.

Un altro ceco, Marek Michalicka, è stata la vittima di Filippo Volandri, riuscito ad imporsi con il punteggio di 6-4 1-6 6-2 in meno di due ore di gioco. Per l'esperto tennista toscano il prossimo avversario sarà il giovane australiano Jason Kubler.

Domani scenderanno in campo, sempre per gli ottavi di finale, Matteo Viola contro Obry e il derby tra Sonego e Arnaboldi. Quest'ultimo nel suo esordio, oggi, ha superato per 6-2 6-7(4) 6-4 la wild card di casa Stefano Napolitano, mentre nell'ultimo match di primo turno Alessandro Giannessi si è arreso per 6-2 al terzo contro Laaksonen.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome