Challenger Cali: Lorenzi agguanta la semifinale

Inserito il 2 ottobre 2014 20:59 da Davide Paganin in Challenger
Lorenzi 8 GettyL'azzurro non patisce il favorito di casa Alejandro Gonzalez, regolato in due set con il punteggio di 6-4 7-6(5).


Foto Getty Images

Buona prova di Lorenzi nei quarti di finale del Challenger di Cali, dove contro Alejandro Gonzalez ed un pubblico schierato l'azzurro ha condotto la gara in entrambi i parziali lasciando per strada un solo break. 

Il momento chiave del primo set è stato il quinto game, occasione in cui il tennista di Siena ha strappato la battuta all'avversario ai vantaggi, confermando successivamente il break fino alla chiusura per 6-4.

Gran lotta nella seconda frazione, dove i nostro sembrava prendere subito il largo scappando sul 2-0. Gonzalez però stavolta reagiva impattando sul 2-2, mantenendo quindi il servizio sino ad approdare al tiebreak. Anche qui Paolo prendeva subito un minibreak di vantaggio, conservato fino al momento di servire per la vittoria sul 6-4. Mancata la prima occasione, è stato sufficiente il primo match point alla risposta a regolare i conti, archiviando l'incontro con il risultato finale di 6-4 7-6(5).

Il prossimo ostacolo sarà un altro giocatore presente nella top-100, il brasiliano Joao Souza, settima testa di serie del torneo.





















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome