Challenger Cali: finale Lorenzi-Estrella

Inserito il 3 ottobre 2014 23:14 da Davide Paganin in Challenger
Lorenzi 11 TonelliAltra bella prestazione del toscano, che elimina nel penultimo atto del torneo colombiano Joao Souza, 7-6 6-3.


Foto Tonelli

Continua la buona settimana di Lorenzi, che in quel di Cali supera il secondo top-100 in due giornate: dopo Alejandro Gonzalez, numero 90 ATP, cade sotto i colpi del toscano anche Joao Souza, numero 93 del mondo. Risultato che permette al nostro di raggiungere la terza finale stagionale e di appaiarsi a Simone Bolelli alla posizione numero 73 del tanking.

L'incontro partiva da subito bene per Paolo, che otteneva un break di vantaggio già al terzo game dell'incontro. Il margine è stato mantenuto fino al 5-4, momento in cui però l'azzurro ha fallito nel sigillare le sorti del parziale, permettendo dunque all'avverario di impattare sul 5-5. Senza ulteriori occasioni si è approdati al tiebreak, dove il tennista di Siena è fuggito ben presto sul 6-1, prima di chiudere comodamente con lo score di 7-6(4).

Nel secondo parziale prestazione impeccabile al servizio di Lorenzi, che non concedeva alcuna palla break e riusciva a piazzare lo sprint decisivo sul 2-1, guidando di fatto la fine del match poi chiuso con il punteggio di 7-6(4) 6-3.

Domani in finale ci sarà il trentaquattrenne dominicano Victor Estrella Burgos, primo favorito per la conquista del titolo e numero 71 delle classifiche mondiali.







Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome