Challenger Ginevra: Bolelli lotta e vince

Inserito il 29 ottobre 2014 14:56 da Alberto Alesso in Challenger
Bolelli 7Al termine di un match equilibrato, il tennista di Budrio approda ai quarti di finale dell'importante challenger svizzero indoor di Ginevra (?64,000 +H) .



Simone Bolelli ha sconfitto l'ucraino Illya Marchenko (n°169 Atp) in tre set col punteggio di 7-5 4-6 6-4 in 2h e 24' di gioco.

Partita non semplice per l'azzurro che probabilmente è arrivato stanco agli ultimi appuntamenti stagionali vista la grande annata che sta portando a termine. Ma ciò che conta è aver portato a casa la vittoria contro un avversario ostico che per tutto il secondo set e gran parte del terzo set non ha concesso nulla al servizio prima di sciogliersi nel momento decisivo.

Nel primo set Simone ha diverse chanches, prima va avanti di un break ma viene subito ripreso, poi sul 5-4 ha un set point che viene annullato ma alla fine, avanti 6-5 strappa la battuta all'avversario e si aggiudica il primo parziale per 7-5.

Il secondo set viene deciso da un break in apertura per Marchenko. L'ucraino non concede nulla all'azzurro e tenendo tutti i suoi turni di servizio senza ricorrere ai vantaggi, vince la seconda frazione per 6-4.

In apertura di terzo set Bolelli tiene un game di battuta molto complicato dove annulla una palla break. L'avversario sembra insuperabile nei suoi turni di servizio ma sul 5-4 per l'azzurro e 30-30 Marchenko commette prima un doppio fallo e poi affossa in rete un rovescio. Bolelli si aggiudica il terzo parziale per 6-4 e approda ai quarti di finale.

Nel prossimo turno affonterà il vincente della sfida tra il talentuoso rumeno Marius Copil (n°163 Atp) e il belga Steve Darcis (n°172 Atp) che sta tornando a livelli importanti. In ogni caso sarà una sfida complicata ma non impossibile per Bolelli che con questa vittoria raggiunge la posizione n°66 della classifica mondiale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome