ATP Challenger Tour (16-22 Marzo)

Inserito il 28 marzo 2015 22:19 da Luca Gabaglio in Challenger
Donati 2Settimana scorsa Matteo Donati (nella foto) e Andrea Arnaboldi hanno raggiunto i quarti di finale nei tornei Challenger rispettivamente di Drummondville in Canada e Kazan in Russia.


In Québec ($50,000 + H; cemento indoor) Donati dalle qualificazioni è arrivato sino ai quarti, dove è stato fermato con un doppio 6-4 dal padrone di casa Frank Dancevic, settima testa di serie. Il n.3 del tabellone Luca Vanni si è fatto sorprendere al primo turno dall'alternate belga Germain Gigounon per 6-4 5-7 6-3.

In Tatarstan ($40,000 + H; cemento indoor) il n.8 del torneo Arnaboldi è stato sconfitto nei quarti dall'indiano Yuki Bhambri con il punteggio di 6-4 6-1. In precedenza il canturino ha vinto negli ottavi contro il lituano Laurynas Grigelis al tie-break del terzo set dopo aver annullato cinque match point. Matteo Viola è stato eliminato al primo turno, 7-6(5) 6-3 dal turco capolista del seeding Marsel Ilhan.

Marco Cecchinato ha passato le qualificazioni nel prestigioso Challenger di Irving negli USA ($125,000 + H; cemento), sorta di "torneo di consolazione" di Indian Wells, ed è stato sconfitto al primo turno per 6-3 6-2 dal francese Jeremy Chardy, wildcard e prima testa di serie.

A Shenzhen in Cina ($75,000; cemento) Roberto Marcora, reduce dalla finale a Guangzhou, si è ritirato in primo turno dopo aver perso il primo game contro la wildcard locale Wu Di.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome