Challenger Vicenza: svelato il main draw

Inserito il 23 maggio 2015 20:23 da Davide Paganin in Challenger
Donati 7Saranno sette anche nel tabellone principale i tennisti italiani in gara (attendendo le qualificazioni). Guida il seeding l'argentino Facundo Bagnis.



Nella foto Matteo Donati


Tutto è finalmente pronto per lo svolgimento del Challenger di Vicenza. Con la pioggia che oggi non ha permesso di disputare nemmeno un incontro nelle qualificazioni, l'unica notizia di giornata è quella inerente il sorteggio del tabellone principale. 

Il favorito sulla carta per la conquista del titolo sarà il top-100 Facundo Bagnis, che al primo turno sarà l'avversario dell'azzurro Salvatore Caruso, ammesso al main draw grazie ad una wild card concessa dagli organizzatori. Nello stesso quarto si trova un'altra wild card, il classe '95 Stefano Napolitano, opposto all'ostico olandese Thiemo De Bakker, settima testa di serie.

Nel secondo spicchio di tabellone spicca per l'Italia la sola presenza di Filippo Volandri, impegnato in un esordio tutto da gustare contro il britannico James Ward, numero tre del seeding.

Tre azzurri nel terzo spot. Roberto Marcora, ammesso direttamente al main draw, debutterà contro l'ottava testa di serie Bjorn Fratangelo, per poi eventualmente affrontare in un derby il giovane Matteo Donati, sempre che questi non si faccia sorprendere da uno dei giocatori provenienti dalle qualificazioni. Federico Gaio invece, ancora impegnato nella finale di Bergamo, affronterà l'irlandese James McGee.

In fondo troviamo Thomas Fabbiano, il quale se la vedrà con lo spagnolo Inigo Cervantes Huegun, proveniente dalla finale su cemento del Challenger di Eskisehir, in Turchia.















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome