Challenger Vicenza: conclusi i primi turni

Inserito il 28 maggio 2015 00:04 da Davide Paganin in Challenger
Donati Paolo AmbrosettiDopo le prime tre giornate approdano al secondo turno tre azzurri. Eliminati Napolitano, Fabbiano, Caruso, Viola e Marcora.



Nella foto Matteo Donati, classe 1995 (Foto di Paola Ambrosetti)


Bilancio conclusivo di tre vittorie e cinque sconfitte per i tennisti italiani in gara nel primo turno del tabellone principale del Challenger di Vicenza. Abbiamo già detto del facile successo di Filippo Volandri, domatore in due set del britannico James Ward nella giornata di lunedì.

Dimezzate le wild card negli ottavi di finale. Non c'è stata storia per il siculo Salvatore Caruso, che è riuscito a racimolare cinque giochi di fronte alla testa di serie numero 1 del torneo Facundo Bagnis, 6-2 6-3 lo score. Niente da fare anche per il ventenne Stefano Napolitano, superato con il punteggio di 7-5 6-2 dal più quotato Thiemo De Bakker.
Buon esordio invece per Matteo Donati, bravo a regolare in due set il brasiliano Jose Pereira, proveniente dalle qualificazioni. Supera il primo ostacolo anche il classe '92 Federico Gaio, emerso dal duello con l'irlandese James McGee.

Saluta il torneo di singolare anche il venticinquenne Roberto Marcora, estromesso agevolmente (6-4 6-1) per mano dello statunistense Bjorn Fratangelo, avversario di Matteo Donati nel turno successivo. Infine è stato eliminato anche il pugliese Thomas Fabbiano, che non è riuscito a ripetere le prestazioni sfoderate al Foro Italico soccombendo quindi allo spagnolo Inigo Cervantes Huegun, 7-6 6-4 il risultato.

Il giovedì vedrà in successione sul Campo Centrale tutti e tre gli azzurri rimasti nella corsa per il titolo vicentino: alle 12.00 Donati-Fratangelo, seguiti a ruota da Gaio-Pella. Non prima delle 17.30 ci sarà spazio anche per Volandri-Cachin.





















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome