Challenger New Delhi: ok Marcora e Cipolla, nulla da fare per Vilardo

Inserito il 16 febbraio 2016 14:58 da Davide Proietti in Challenger
Cipolla 2 TonelliRoberto Marcora e Flavio Cipolla (nella foto) accedono al secondo turno del challenger di New Delhi battendo rispettivamente il cinese Zhang per 5-7 7-6 6-1 in 2 ore e 30' di gioco e il belga Desein per 6-4 1-6 6-1 in 1 ora e 40'. Nulla da fare per il qualificato Vilardo che si è arreso al francese Janvier per 6-1 6-4 in 1 ora e 25 minuti di gioco.

La grande vittoria di giornata è stata firmata da Roberto Marcora che ha eliminato la sesta testa di serie Zhang. Nel primo set Marcora va sotto di un break nel quinto gioco (3-2), poi recupera nell'ottavo (4-4). E' molto bravo a tenere i turni di battuta: ha annullato 6 palle break in tutto il set, ma alla fine capitola nell'undicesimo gioco (6-5) e il cinese chiude 7-5.

Nel secondo set succede un po' di tutto: il cinese va sul 3-1, l'italiano recupera fino al 3-3 ma riperde il servizio e il cinese va in fuga sul 5-3 e serve per il match, con tre giochi di fila Roberto recupera e si garantisce il tie-break che vince senza grossi problemi: 7-3.

Il set decisivo è un monologo dell'italiano che lo decide con tre break (nel primo, nel quinto e nel settimo game): 6-1.

Al secondo turno affronta il kazako Popko.

Buona vittoria di Cipolla su Desein, il primo parziale viene deciso da un break del romano ai vantaggi nel settimo gioco (4-3) che di fatto chiude il set: 6-4 Cipolla.

Nella seconda partita c'è un evidente calo dell'italiano che soffre in tutti i suoi turni di battuta, perdendo due volte il servizio (nel secondo e nel terzo), il belga chiude 6-1, si va al terzo. 

Dopo essersi prese un grosso spavento nel primo game (ha annullato due palle break) l'italiano gioca alla grande e con break nel secondo e nel sesto gioco fa suo set e partita per 6-1.

Al prossimo turno affronta un altro belga: De Loore.

Sconfitta per il qualificato Vilardo contro il giovane Janvier. Il primo parziale è praticamente a senso unico con il francese che mette a segno break nel terzo, nel quinto e nel settimo game. Chiude 6-1.

C'è un po' più di battaglia nel secondo set, con Vilardo che spreca due palle break che lo potevano portare a servire per il set, e si fa rubare il servizio nel game successivo. Finisce: 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome