Challenger Torino: si salva solo Volandri

Inserito il 20 aprile 2016 18:50 da Davide Proietti in Challenger
Volandri 6Filippo Volandri (nella foto) è l'unico italiano ai quarti di finale del challenger di Torino. Eliminati Naso, Donati e Napolitano. .

Brutta sconfitta di Gianluca Naso che si arrende allo spagnolo Lopez Perez, vincendo solamente 3 game. 6-2 6-1 in 1h e 15 minuti il finale. Nel primo set decidono due break, invece nel secondo i break sono 3 con Naso che non sfrutta diverse opportunità di contro break. La prossima settima il siciliano sarà al via del Challenger di Ostrava.

Continua il momento sfortunato per Matteo Donati che quest'oggi è stato costretto al ritiro contro Rola dopo aver perso il primo parziale per 6-4 in 40 minuti. Nei prossimi giorni si valuterà l'entità dell'infortunio, il problema sembra comunque essere alla gamba destra. Nella frazione giocata Rola ha vinto grazie ad un break nel nono game (5-4). Al momento il piemontese è iscritto per il tabellone di qualificazione dell'ATP 250 di Estoril, ma le speranze di vederlo in Portogallo sono minime.

Piegato in rimonta Stefano Napolitano al cospetto del belga Coppejans. 4-6 6-4 6-3 il finale in 2 ore e 10 minuti. Si aggiudica il primo set il piemontese grazie ad un break nell'ultimo gioco. Nella seconda frazione Stefano recupera un break al belga ma nel nono Coppejans riallunga e porta a casa il parziale. Nel decisivo set, Napolitano si ritrova 5-2 con due break di ritardo, ne recupera uno ma riperde il servizio e partita. 

Unica nota positiva di giornata arriva di Filippo Volandri che ha estromesso dal torneo la quarta testa di serie Robert per 6-4 7-6(2) in 1 ora e 20 minuti di partita. Nel primo set Filo si ritrova sul 5-1, subisce una rimonta del francese che risale fino al 5-4, ma riesce ugualmente a portare a casa il set. Tante emozioni nella seconda frazione con Volandri che grazie ad un break in apertura si porta sul 3-1, subisce il contro break (3-3) e sul 5-4 neutralizza un set point. Si arriva al tie-break che vede la vittoria dell'italiano per 7-2. Nel quarto ci sarà Coppejans, giustiziere di Napolitano.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome