Challenger Tour: sette azzurri a Bergamo, Trusendi a Morelos

Inserito il 19 febbraio 2017 18:30 da Luca Gabaglio in Challenger
Seppi Tonelli 3Sette azzurri partecipano al torneo Challenger di Bergamo, Walter Trusendi ha invece scelto Morelos in Messico.


Al PalaNorda (€64,000+H; cemento indoor) la stella è Andreas Seppi (in foto Tonelli), beneficiario di una wildcard e accreditato della prima testa di serie. L'altoatesino parte contro un qualificato o un lucky loser e nei quarti di finale dovrebbe trovare il francese Quentin Halys (tds n.7).

Un qualificato o un lucky loser all'esordio anche per il n.4 del seeding Luca Vanni, la wildcard Matteo Berrettini esordisce contro il serbo Laslo Djere. Eventuale derby agli ottavi, nei quarti ci sarebbe il bielorusso Ilya Ivashka (10).

Nel terzo spicchio del main draw ci sono quattro italiani. Nell'ordine Matteo Donati ha pescato il bielorusso Uladzimir Ignatik (5), Lorenzo Giustino affronta il serbo Filip Krajinovic, la wildcard Andrea Arnaboldi attende un qualificato o un lucky loser così come il n.9 del tabellone Stefano Napolitano. In basso c'è lo slovacco Lukas Lacko (2).

A Cuemavaca ($50,000+H; cemento) Trusendi incontra il dominicano Jose Hernandez-Fernandez. Nell'ottavo del fortemarmino c'è il promettente russo di nazionalità kazaka Alexander Bublik (3) e nel suo quarto il salvadoregno Marcelo Arevalo (5).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome