ATP Challenger Tour: sei italiani in quattro tornei

Inserito il 13 marzo 2017 23:46 da Luca Gabaglio in Challenger
Quinzi 1 TonelliLorenzi disputa il torneo Challenger di Irving. Vanni, Fabbiano e Napolitano sono a Shenzhen. Arnaboldi ha scelto Drummondville. Quinzi (in foto Tonelli) gareggia a Buenos Aires.


Negli USA ($150,000+H; cemento) il n.2 del seeding Paolo Lorenzi esordisce nel tradizionale "torneo di consolazione" di Indian Wells (prima con sede a Sunrise) contro lo sloveno naturalizzato britannico Aljaz Bedene. Per il senese potrebbe esserci al secondo turno il brasiliano Thomaz Bellucci e nei quarti il russo Andrey Kuznetsov (tds n.6).

In Cina ($75,000+H; cemento) il n.5 del tabellone Luca Vanni parte contro lo spagnolo Enrique Lopez-Perez con possibile quarto contro il sudcoreano Lee Duckhee (4).

Stefano Napolitano ha pescato l'indiano con ranking protetto Yuki Bhambri nell'ottavo dello spagnolo Roberto Carballes Baena (3) e nel quarto del tedesco Maximilian Marterer (7). Il n.8 del torneo Thomas Fabbiano è stato sorteggiato contro il giapponese Hiroki Moriya e avrebbe nei quarti il nipponico Yuichi Sugita (2).

In Canada ($75,000; cemento indoor) l'urna ha riservato ad Andrea Arnaboldi il francese Quentin Halys (3). Il mancino di Cantù potrebbe trovare nei quarti il francese Vincent Millot (5).

In Argentina ($50,000+H; terra battuta) Gianluigi Quinzi affronta il brasiliano Guilherme Clezar, i suoi avversari successivi potrebbero essere prima il giapponese Taro Daniel (3) e poi il carioca Joao Souza (5). Alessandro Giannessi, che era accreditato della terza testa di serie, ha dato forfait a tabellone già compilato.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome