Challenger Como: Caruso raggiunge Donati in semifinale

Inserito il 2 settembre 2018 01:21 da Luca Gabaglio in Challenger
Caruso 4Salvatore Caruso (nella foto) accede alle semifinali nel torneo Challenger Città di Como.

Resoconto dal posto

La pioggia caduta costantemente a partire dalla notte fino a pomeriggio inoltrato ha costretto gli organizzatori del Tennis Como (€64,000; terra battuta) a far disputare i tre rimanenti quarti di finale e le semifinali di doppio sui due campi indoor del TC Mariano Comense, per non accumulare troppo ritardo ed evitare così di terminare il torneo di lunedì.

Salvatore Caruso (n.218 ATP) ha ripreso intorno alle 17 il suo match contro il qualificato argentino Facundo Arguello (351), di cui venerdì si erano giocati solo tre punti, e lo ha vinto con il punteggio di 6-2 7-6(4) in 2h18'.

Il confronto fra il risultato e la durata dà l'idea di un match intenso e complicato, con scambi lunghi e game ai vantaggi, che l'albiceleste ha dato ad un certo punto l'impressione di poter far girare a suo favore.

Il siracusano di Avola si è portato sul 4-0 con due break ai vantaggi (2-0, 4-0) e un game vinto in risposta per parte (4-1, 6-2) non ha cambiato la sostanza del primo set. Nella seconda partita il siciliano classe '92 è andato avanti 2-0, è scivolato indietro sul 2-4 e ha impattato sul 4-4, ha mandato il sudamericano a servire per il set (5-6) ma ha usufruito di quattro errori gratuiti tra cui due doppi falli (6-6), infine ha chiuso i conti al tie-break per 7 punti a 4 da 1-3 e 6-3.

Caruso troverà in semifinale Matteo Donati, è quindi già garantita la presenza di un italiano in finale come nelle precedenti due edizioni con Marco Cecchinato, che non è però mai riuscito ad alzare il trofeo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome