Coppa Davis: Repubblica Ceca-Italia termina 4-1

Inserito il 12 febbraio 2012 22:25 da Luca Gabaglio in Davis Cup
Bolelli 12Il primo turno di Coppa Davis tra Repubblica Ceca e Italia si è concluso con il punteggio di 4-1 per i padroni di casa. Dopo il 3-0 maturato ieri, ha perso Andreas Seppi e ha vinto Simone Bolelli.


Nei due incontri disputati a risultato acquisito sul veloce della Cez Arena a Ostrava, Barazzutti ha confermato i due singolaristi di venerdì mentre Navratil ha dato spazio alle "riserve" non impiegate ieri nel doppio.

Andy (n.42 ATP) non ha saputo tenere alta la concentrazione dopo il match alla pari contro Radek Stepanek e si è fatto rimontare da Lukas Rosol (n.78 ATP) che ha chiuso 4-6 6-3 6-4 in 1h45' di gioco.

Nel terzo set l'altoatesino ha ceduto il servizio (3-2 Rosol) e ha mancato due occasioni per rientrare in partita in extremis (6-4).

Simone (n.135 ATP) ha firmato il punto della bandiera battendo con un 6-4 periodico in 1h14' di gara Frantisek Cermak, privo di classifica di singolare e n.20 in quella di doppio.

Il bolognese ha operato il break all'inizio di entrambi i set (2-1, 1-0 Bolelli).

Ora la Nazionale di tennis maschile deve attendere due mesi per sapere la propria sorte. Alle otto perdenti del primo turno del Gruppo Mondiale si aggiungeranno altrettante nazioni provenienti dalle tre zone intercontinentali del Gruppo 1; quindi il sorteggio determinerà gli abbinamenti per i play-offs salvezza/promozione che si disputeranno dal 14 al 16 settembre.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome