Coppa Davis: Fognini da urlo, annichilito Murray: 2-2

Inserito il 6 aprile 2014 13:06 da Matteo Di Gangi in Davis Cup
Fognini 6 TonelliFabio Fognini gioca una partita incredibile, rifila tre set a zero a Murray e porta l'Italia sul 2-2.


Ci sono partite e giornate che difficilmente si potranno mai dimenticare, oggi è senza dubbio una di queste. Fognini ha rifilato tre set a zero ad Andy Murray e riporta l'Italia sul 2-2. Adesso tocca a Seppi contro James Ward per la storia.

Ma la storia l'ha fatta Fabio che partiva però contratto e cedeva il suo turno di servizio d'apertura, ma dal secondo gioco entrava in partita alla grande ed erano guai per lo scozzese. Murray si issava sul 3-1, ma iniziava lo show personale del numero uno azzurro che giocava un tennis spaziale, condito da vincenti, da recuperi e da smorzate che facevano totalmente impazzire il pubblico di Napoli per un verso e Murray per un altro. Cinque giochi di fila e 6-3 per Fognini.

La seconda frazione di gioco seguiva i rispettivi turni di servizio sino al 3-3, nel settimo gioco arrivava l'allungo stratosferico di Fognini che brekkava due volte di fila Murray e chiudeva anche il secondo set per 6-3, portando a due i set di vantaggio per l'Italia.

Il terzo parziale si apriva con i due tennsiti che tenevano senza problemi il servizio, si arrivava nel decimo gioco con tutta la pressione sulle spalle di Murray che però doveva fronteggiare tre match point: il primo lo annullava col servizio, il secondo con una volèè a campo aperto, nel terzo invece affossava un diritto e si concludeva con il match con lo score finale di 6-3 6-3 6-4. Italia sul 2-2, delirio totale a Napoli e in tutta l'Italia. Adesso tocca a Seppi contro Ward, per la storia. Forza Italia!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome