FedCup: Italia in semifinale

Inserito il 6 febbraio 2011 09:27 da Michele Galoppini in Fed Cup
Schiavone_n07Stratosferiche azzurre. Anche con un avversaria tanto temibile come l'Australia, l'Italia passa 4-1 i quarti di finale della FedCup ed attende la sua avversaria di semifinale.

Vediamo i risultati. La prima a scendere un campo è stata Francesca Schiavone, che aveva di fronte la numero 5 al mondo Samantha Stosur. La partita, come lo era stata quella della Pennetta di ieri, è stata davvero tiratissima. Primo set vinto al tie-break, secondo set vinto con un break di vantaggio dalla Stosur e tutto in parità. Ancora una volta si prospetta un match maratona per Francesca: sono numerosi i cambi di fronte del set, ma alla fine a spuntarla è proprio la milanese, che alla fine del match, vinto per 7-5 al terzo, va ad abbracciare esausta il capitano Barazzuti.

Tocca ora a Flavia Pennetta chiudere i conti. L'avversaria è ovviamente temibile, visto che la Groth ha già fatto vedere ottime cose quest'anno. La Pennetta probabilmente lo è di più: non c'è storia. Il match si chiude velocemente per 6-3 6-2 e questo risultato, figlio soprattutto della brindisina, spalanca le porte alla semifinale, dove probabilmente arriverà la Francia. Ci pensa poi il doppio composto da Errani/Vinci a chiudere sul 4-1 contro Rodionova/Stubbs.

Il risultato prende ancora più valore considerato che le vittorie di FedCup azzurre sono spesso seguite da frasi maligne di coloro che sostengono che si vince visto che le più forti non giocano. Bene: Groth e Stosur fanno parte di quella cerchia di giocatrici che sono più forti considerando congiuntamente 2010 e 2011 e la vittoria delle nostre portacolori è arrivata comunque. Forza ragazze, ora la semifinale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome