Fed Cup Italia-Ucraina: Errani preferita a Pennetta

Inserito il 3 febbraio 2012 14:44 da Luca Gabaglio in Fed Cup
fed cupHa avuto luogo il sorteggio per gli incontri del confronto di primo turno della Fed Cup che vede di fronte Italia e Ucraina sabato e domenica al Lauretana Forum di Biella su campi in terra battuta indoor.


Ad aprire le danze domani alle ore 15 saranno Sara Errani (n.34 WTA), preferita a Flavia Pennetta (n.22 WTA) da Corrado Barazzutti, e la n.1 ucraina Kateryna Bondarenko (n.89 WTA). A seguire la n.1 azzurra Francesca Schiavone (n.11 WTA) affronterà la n.2 gialloblù Lesia Tsurenko (n.121 WTA).

Domenica sempre dalle ore 15 i due singolari invertiti Schiavone-K.Bondarenko e Errani-Tsurenko, salvo sostituzioni dell'ultim'ora, che sono permesse dal regolamento della competizione. A chiudere il doppio, in cui dovrebbero scendere in campo Sarita e Roberta Vinci (n.23 WTA) contro Yuliya Beygelzimer (n.209 WTA) e Olga Savchuk (n.179), ma anche in questo caso le formazioni possono essere modificate dai due capitani. Se una delle due nazioni si portasse sul 3-0, è possibile che venga disputato solo uno dei due match rimanenti.

Sara è probabilmente l'italiana più in forma con i quarti di finale conquistati agli Australian Open e ha già battuto la minore delle sorelle Bondarenko in una sfida di Fed Cup sempre sul rosso, mentre Flavia non ha forse recuperato del tutto dall'infortunio che l'ha costretta a ritirarsi nel corso della finale di Auckland, a cui è seguita la sconfitta in primo turno a Melbourne Park.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome