Italia-Ucraina 2-2: Errani si fa male, Tsurenko impeccabile

Inserito il 5 febbraio 2012 19:30 da Matteo Veneri in Fed Cup
Errani n04Dopo l'incredibile vittoria della Schiavone in campo adesso Sara Errani e Lesia Tsurenko nel quarto match della sfida di primo turno di World Group tra Italia e Ucraina al Lauretana Forum di Biella.



Dall'inviato a Biella, Matteo Veneri.

Sul punteggio di 2-1 Italia  scendono in campo Sara Errani, sicuramente la tennista più in fiducia di tutto il team azzurro attualmente n°34 Wta, e Lesia Tsurenko, vittoriosa ieri sulla Schiavone e numero 121 del ranking mondiale.

Un break in apertura ed è la Tsurenko (che ha seguito tutte le fasi decisive del match tra Schiavone e Bondarenko a bordo campo) che si porta in vantaggio 3-0. Nel gioco successivo Sara non sfrutta tre palle game ed è un altro break per l'ucraina. Sul 5-1 la Errani annulla due set-point, ma sul terzo la Tsurenko chiude 6-1.

La tennista ucraina conferma comunque l'ottima impressione che ha lasciato ieri, sicuramente vale una classifica migliore di quella che ha, nemmeno tra le top-100 Wta.

Nella pausa tra i due set Sara va in bagno, poi perde il servizio in apertura di secondo parziale e chiama il fisioterapista per un problema al ginocchio destro. Sul 6-1 3-0 in favore della Tsurenko Sara Errani prende la decisione di ritirarsi per il problema al ginocchio. Per l'Italia si mette male, considerando anche il fatto che la Errani non giocherà il doppio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome