FedCup: Rep. Ceca - Italia 1-0

Inserito il 21 aprile 2012 12:55 da Michele Galoppini in Fed Cup
Schiavone n04Francesca Schiavone cede alla Safarova in due set. Repubblica Ceca già sull'1-0.

Petra Kvitova deve ancora scendere in campo, ma la Repubblica Ceca è già in vantaggio sull'Italia, priva della migliore Francesca Schiavone, ombra di se stessa nel secondo parziale e molto sfortunata nel primo.

Primo parziale che comincia subito male per Francesca che si trova subito sotto di un break che porta al 2-0 ceco. La Schiavone torna molto efficacie al servizio, al contrario della Safarova, che scricchiola e deve salvare anche vari break point. Si arriva al 3-5 e la Schiavone finalmente riesce a controbrekkare, salendo 5-5 e poi 6-5 tenendo il successivo servizio. La Safarova subisce il colpo e si ritrova a salvare due set point consecutivi e poi anche un terzo set point, riuscendo a conquistare il tie-break. Sul 6-6, la Safarova domina e chiude il tie-break per 7-3.

Nel secondo parziale, dopo un inizio equilibrato, la situazione si compromette. La Safarova prende il largo anche con un po' di fortuna, quando sul 2-1 ceco, la Schiavone non riesce a convertire due palle della parità. Il punteggio sale prima 4-1 e poi definitivamente 7-6(3) 6-1, con un grandissimo rammarico per le tre palle set non convertite nel primo parziale. Sara Errani deve già salvare tutto cercando il miracolo contro Petra Kvitova.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome