Fed Cup, le convocate per Italia-Spagna

Inserito il 21 gennaio 2008 13:21 da Matteo Rinaldi in Fed Cup
Ecco le scelte di Corrado Barazzutti per il primo turno del World Group 2008.

TennisTeen - Image

Nella mattinata di oggi Corrado Barazzutti ha reso note le convocate per il match tra Italia e Spagna, in programma il 2 e 3 febbraio al PalaVesuvio di Napoli e valido per il primo turno del World Group 2008.

Il capitano della nazionale italiana ha convocato Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Tathiana Garbin e Sara Errani. Spicca naturalmente la prima convocazione in carriera per la romagnola, considerate le rinunce forzate a Mara Santangelo, sempre infortunata, Roberta Vinci, ancora non in condizione dopo l'intervento chirurgico al ginocchio. Va detto che la Errani si è decisamente meritata la convocazione grazie ad un ottimo inizio di 2008 con i quarti ad Auckland e il gran match giocato agli Australian Open contro Lindsay Davenport.

Ancora non si conoscono le convocate della nazionale iberica, che sicuramente punterà in singolare su Anabel Medina Garrigues, ormai n.1 da diversi anni, e in doppio sull'esperta Virginia Ruano Pascual, che in carriera ha disputato ben 32 incontri in Fed Cup.

Cinque precedenti tra queste due nazioni con l'Italia che guida 3-2 e che ha vinto l'ultimo confronto diretto, disputato nel 2006 a Saragozza con Flavia Pennetta grande protagonista.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome