Fed Cup ITA-RUS: effettuato il sorteggio

Inserito il 24 aprile 2009 13:47 da Matteo Rinaldi in Fed Cup
A Castellaneta apriranno Flavia Pennetta ed Anna Chakvetadze, scelta per sostituire la n.5 del mondo Vera Zvonareva. La formazione russa e' completata dalla 18enne Anastasia Pavlyuchenkova mentre Barazzutti dà fiducia a Francesca Schiavone

TennisTeen - Image

Flavia Pennetta e Anna Chakvetadze. Saranno loro due ad aprire sabato alle ore 12 la semifinale di Federation Cup tra Italia e Russia, in programma a Castellaneta Marina.

A seguire toccherà a Francesca Schiavone e Svetlana Kuznetsova, divenuta la n.1 russa dopo l'infortunio alal caviglia che ha costretto al forfait Vera Zvonareva. Corrado Barazzutti quindi ha deciso di dare fiducia alla milanese preferendola alla recente vincitrice del torneo di Barcellona Roberta Vinci, almeno per quanto riguarda la prima giornata.

La sfida tra Pennetta e Chakvetadze sarà sostanzialmente inedita, in quanto l'unico precedente risale addirittura al 2004 quando la russa aveva solo 17 anni. Ben 11 invece i confronti tra Kuznetsova e Schiavone con un bilancio di 8-3 per la 23enne di San Pietroburgo.

Domenica si comincerà alle 11.30 con Pennetta-Kuznetsova e Schiavone-Chakvetadze, a meno di cambi di formazione decisi dai due capitani. A chiudere il doppio con Errani e Vinci contro Pavlyuchenkova(sostituta della Zvonareva)e Petrova, anche qui però sono possibili modifiche.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome