Italia-Russia 2-0: Schiavone, che rimonta!

Inserito il 25 aprile 2009 17:07 da Matteo Veneri in Fed Cup
Francesca Schiavone compie una straordinaria rimonta su Svetlana Kuznetsova e vince in tre set, assicurando un altro punto all'Italia. La nazionale azzurra dopo la prima giornata si trova quindi sul 2-0. A un passo dalla finale!

TennisTeen - Image
Italia molto vicina alla finale dopo questa prima giornata della semifinale tra gli azzurri e la Russia a Castellaneta Marina. Dopo la vittoria di Flavia Pennetta, poco fa è arrivata anche la rimonta vincente di Francesca Schiavone, che ha neutralizzato la collega russa Svetlana Kuznetsova.

Il primo set è stato vinto, anzi stravinto, dalla Kuznetsova, che ha chiuso per 6-1. Nel secondo parziale si è invece completamente capovolta la situazione, con la Schiavone che ha preso in mano le redini del gioco andando al terzo set con un 6-2 finale. La terza frazione di gioco ha visto molti break, ma quello decisivo è arrivato, in favore della tennista milanese, sul 4-3. Alla fine Francesca Schiavone ha chiuso trionfalmente il suo pomeriggio vincendo per 1-6 6-2 6-3 nel tripudio di Castellaneta Marina.

Si chiude quindi sul 2-0 la prima giornata di semifinale di Fed Cup in favore dell'Italia. Domani si tenterà l'accesso a un'altra storica finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome