Italia-Russia 3-1: Schiavone vincente. Italia in finale!

Inserito il 26 aprile 2009 16:20 da Matteo Veneri in Fed Cup
Francesca Schiavone batte in tre combattutissimi set la russa Pavlyuchenkova e regala all'Italia il terzo punto della semifinale tra Italia e Russia a Castellaneta Marina. L'italia e' in finale di Fed Cup!

TennisTeen - Image

Francesca Schiavone e Anastasia Pavlyuchenkova sono scese in campo quando la situazione di punteggio della semifinale era sul 2-1 Italia.

Nel primo set sono quattro i break, due per parte, e l'epilogo è al tie-break, dove la Schiavone al secondo set-point, dopo averne annullati due, chiude 9-7. Nel secondo parziale si comincia a vedere una Schiavone molto stanca, e la Pavlyuchenkova ne approfitta, aggiudicandosi il secondo set per 6-4.

Il terzo set è un tripudio per gli appassionati di tennis presenti a Castellaneta Marina. La russa comincia molto bene, andando avanti 1-0 e tre palle break consecutive per il 2-0. Qui però c'è la svolta, con la giocatrice milanese che domina letteralmente la parte finale del match chiudendo in quasi tre ore di gioco per 7-6(7) 4-6 6-2.

L'Italia raggiunge dunque una storica finale di Fed Cup battendo la nazione più forte al mondo, la Russia. Per l'Italia si tratta della terza finale di Fed Cup in quattro anni, è ancora vivo nella mente la vittoria nel 2006 a Charleroi contro il Belgio della Henin.

La finale di Fed Cup si giocherà contro la Repubblica Ceca o gli Stati Uniti il 7 e l'8 novembre 2009. Per entrare, ancora una volta nella storia. Una menzione per le quattro azzurre in gara questo weekend a Castellaneta: Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Sara Errani e Roberta Vinci. L'italia dice grazie a queste quattro campionesse!


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome