Finale Federation Cup: apre Flavia

Inserito il 6 novembre 2009 13:57 da Matteo Rinaldi in Fed Cup

Alla Pennetta il compito di portare a casa il primo punto all'Italia nella finale dell'edizione 2009 di Fed Cup a Reggio Calabria. La brindisina affrontera' Alexia Glatch, a seguire Schiavone-Oudin 

Saranno Flavia Pennetta ed Alexa Glatch domani alle 11 a dare il via al weekend che potrebbe regalare all'Italia, opposta agli Stati Uniti orfani delle sorelle Williams, la seconda Federation Cup della sua storia.

Sul campo centrale del "Rocco Polimeni" di Reggio Calabria la n.1 d'Italia, che per essere presente ha rinunciato a prendere parte al "Tournament of Champions" di Bali, affrontera' la n.2 americana Alexa Glatch(132 WTA), grande protagonista della semifinale contro la Repubblica Ceca, quando vinse nettamente i suoi due match di singolare.

Alla mente ritorna ovviamente il clamoroso risultato del Roland Garros, quando la 20enne di Newport Beach rifilò un pesante 6-1 6-1 alla Pennetta, che però si presento a Parigi in precarie condizioni a causa di un infortunio alla coscia subito a Madrid.

E' una partita ovviamente da vincere, per non mettere troppa pressione a Francesca Schiavone. La milanese, recente trionfatrice a Mosca, se la vedrà a seguire con la 18enne Melanie Oudin(49 WTA), autrice di un fantastico torneo agli US Open che l'ha vista arrivare fino ai quarti di finale ma da verificare sulla terra battuta.

Questo potrebbe rivelarsi il match chiave di questa finale, che nella giornata di domenica vivrà gli altri due singolari(Pennetta-Oudin e Schiavone-Glatch)e il doppio, con le specialiste Roberta Vinci e Liezel Huber pronte a dare il loro contributo. Per il momento le sono state affiancate rispettivamente Sara Errani e Vania King, ma se il doppio dovesse risultare decisivo sono probabili dei cambiamenti.

ITALIA -  STATI UNITI

Domani dalle ore 11

Pennetta-Glatch
Schiavone-Oudin

Domenica dalle ore 11

Pennetta-Oudin
Schiavone-Glatch
Errani/Vinci - Huber/King

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome