Federation Cup: L'italia concede il bis

Inserito il 8 novembre 2009 18:36 da Matteo Di Gangi in Fed Cup
L'Italia si aggiudica l'edizione 2009 della Federation Cup battendo nettamente gli Stati Uniti, decisivo il punto finale della Pennetta che batte in due set Melanie Oudin.

TennisTeen - Image

L'Italia femminile di tennis è di nuovo sul tetto del mondo, le azzurre conquistano per la seconda volta nella storia la Federation Cup (2006, 2009) battendo con un perentorio 4-0 gli Stati Uniti.

Nel terzo singolare Flavia Pennetta ha battuto l'americana Melanie Oudin con il punteggio di 7-5 6-2.

Sotto un cielo nuvoloso la brindisina si prendeva subito un break di vantaggio portandosi avanti 5-3, prima di essere agganciata sul 5-5, qui però la Pennetta riusciva a concludere il primo parziale con lo score di 7-5.

Il secondo era una pura formalità per la Pennetta che giocava in scioltezza facendo esaltare il pubblico di Reggio Calabria, la partita si concludeva con il punteggio di 7-5 6-2.

Un cammino perfetto per le azzurre capitanate da Corrado Barazzutti che hanno umiliato Francia, Russia e adesso gli USA.

Un grazie di cuore alle ragazze: Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Sara Errani, Roberta Vinci e Tatiana Garbin che hanno veramente onorato la maglia azzurra e l'hanno portata là in capo al mondo, dove oggi piu che mai il cielo è sempre piu azzurro.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome