Fed Cup 2010: Ucraina - Italia 1-0

Inserito il 6 febbraio 2010 14:15 da Michele Galoppini in Fed Cup

Schiavone_1_Nel match di apertura della Federation Cup, sconfitta la Schiavone con il punteggio di 6-1 6-4; la Bondarenko, aiutata anche da un numeroso pubblico tutto dalla sua parte, porta a casa il primo punto. Per l'Italia, il primo turno è già in salita.

Alona Bondarenko conferma l'ottimo momento di forma che l'ha già portata alla vittoria di torneo ad Hobart ad inizio stagione e demolisce la Schiavone in due set abbastanza rapidi.

Il primo set è tutto ad appannaggio dell'ucraina, che si porta velocemente sul 6-1 lasciando le briciole alla nostra azzurra. Il secondo set è sicuramente più combattuto, con molti break che si susseguono. In apertura, i primi 3 game sono tutti break, con la Schiavone in vantaggio per 2-1. In battuta, l'azzurra allunga, portandosi 3-1. Nel successivo turno, la milanese ha la possibilità di portarsi più volte 4-1, ma la più esperta delle Bondarenko torna sotto ed infila 3 game consecutivi, portandosi sul 4-3.

La Schiavone, anche con qualche errore di troppo, riesce a rintuzzare il tentativo di 5-3, ripristinando la parità. A questo punto però, l'ucraina si esalta e senza troppa resistenza si porta a casa il match.

Nel secondo match è d'obbligo portare a casa il pareggio, con la nostra Pennetta che affronterà la sorella di Alona, Kateryna. Questo auspicio anche in vista del fortissimo doppio ucraino. Nei precedenti, la brindisina conduce 2-1.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome