Le 7 domande di TennisTeen a.. Federico Torresi

Inserito il 9 dicembre 2010 18:31 da Redazione in Interviste

Torresi_2Continua la rubrica "le 7 domande di TennisTeen". Questa volta a rispondere alle nostre domande è Federico Torresi.

Le 7 domande di TennisTeen a.. Federico Torresi.

1) Come giudichi la tua stagione?
La mia stagione la giudico buona vista la classifica di inizio anno e visto che ho giocato molti più campionati a squadre degli altri anni, sottraendo quindi tempo a qualche torneo.

2) Dimmi il nome del tuo tennista (uno italiano e uno straniero) preferito, e della tua tennista (una italiana e una straniera) preferita.
Tra gli uomini Starace e Federer, mentre per le donne Schiavone ed Henin.

3) Qual è il punto più bello che ricorderai del 2010?
Pallonetto da sotto le gambe.

4) Quali saranno secondo te i top5 alla fine del prossimo anno?
Federer Nadal Murray Soderling Djokovic.

5) Qual è stato il torneo più emozionante che hai visto quest'anno, sia tra gli uomini che tra le donne?
Per gli uomini il più emozionante è stato lo Us Open, per le donne sicuramente il Roland Garros.

6) Dove stai effettuando la preparazione invernale? Con chi? Stai lavorando su qualche colpo in particolare?
Mi sto allenando a Foligno con Fabio Gorietti, questo e' il sesto anno che sto con lui. In particolare non sto lavorando su qualche colpo, piuttosto cerco di solidificare il mio gioco e cercare di stare un pò più dentro il campo per prendere l'iniziativa più spesso.

7) Quali sono, se li hai, i tuoi obiettivi per il 2011 (anche di classifica)? Quale sarà la programmazione per i primi mesi del prossimo anno?
Sicuramente giocherò abbastanza, il sogno sarebbe raggiungere una classifica che mi permetta di giocare le quali a qualche Slam! Altrimenti comunque di tenere una buona classifica visti anche gli impegni nei campionati a squadre ai quali non posso rinunciare. Non ho ancora programmato l'inizio della stagione anche perche' devo curare per qualche settimana un problema al gomito che mi tormenta da mesi.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome