Intervista a Federico Torresi 7/1/2004

Inserito il 28 agosto 2005 02:39 da Alessandro Bianchi in Interviste

Federico per quelli che non ti conoscono‚ ti puoi descrivere come giocatore?

Sono un attaccante da fondo campo‚ cerco di chiudere i punti con i fondamentali da dietro. Il mio colpo migliore è il rovescio sul dritto ci sto lavorando..

Aspettative per il prossimo anno?

Tonino dice che posso fare un salto di 300 posizioni adesso sono intorno al 600. Io ci credo‚ penso di fare il salto qualità ed arrivare almeno intorno a i primi 300 giocatori al mondo del Atp.

La tua superficie preferita? E i risultati migliori di quest'anno?

Devo dire che probabilmente è il veloce. Mi adatto anche alla terra visto che ormai si gioca molto di piu' sul lento in Italia. Quest'anno nel Challenger di Recanati ho ottenuto il mio miglior risultato battendo al primo turno Julien Rojer e perdendo al secondo turno con Bracciali. Ho girato molto giocando fuori dall'Italia in Lituania‚ Polonia e Spagna. Ho fatto anche una finale in Lituania dove purtroppo ho perso al terzo.

Dove pensi di iniziare la prossima stagione?

Probabilmente in Svizzera dove c'è un Satellite sul veloce oppure inizierò con il resto del Team Zugarelli in Sicilia sulla terra.

Raccontaci la tua cariera fino ad adesso ?

Sono diventato professionista abbastanza tardi a circa 20 anni. Ho voluto prima finire la scuola dopo mi sono allenato prima a Macerata (2 anni) e poi a Firenze con Michelotti (un anno). Adesso è la prima volta che ho trovato un maestro che mi può seguire a tempo pieno. Con Zugarelli di fatto iniziamo la collaborazione adesso c'è stato infatti il periodo della pausa per le feste. Sono ottimista qui c'è un bel ambiente


Il tuo rapporto con Internet?

Mi piace molto "navigare" sicuramente vi seguirò spesso..


Intervista di Dova Gianluca e Alex De petris.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome