Intervista a Franco Bonaiti 09/01/2004

Inserito il 28 agosto 2005 02:46 da Alex De Petris in Interviste

Maestro Bonaiti ci può fare una "panoramica" sui giocatori che stai seguendo e le loro condizioni?

In questo momento ci sono nel nostro team quattro giocatori professionisti: Max Dell'Acqua‚ Andrea Stoppini‚ Massimo Ocera‚ Natalie Vierin. Con Max le cui condizioni fisiche generali sono ottime stiamo facendo sopratutto un lavoro psicologico per tranquillizarlo. Deve essere piu' tranquillo nel proprio gioco‚ prendere sicurezza‚ purtroppo in alcuni momenti del match si irrigidisce. Stoppini dopo che ha risolto i suoi problemi fisici prima al piede e poi alla schiena ha dimostrato di essere un'ottimo giocatore. Nell'ultimo satellite italiano ha quasi sempre vinto (ha perso solo con Brizzi) e a Milano nel Challenger ha superato le qualificazioni‚ ha passato un turno batttendo Carlsen e ha perso solo da Voltchkov. Ocera ha invece subito da poco un operazione e riprenderà gli allenamenti solo fra 10 giorni. Natalie Vierin si è ripresa da poco da un'infortunio al piede che la bloccata quando era numero 120 al mondo si sta preparando bene ed è pronta per la nuova stagione.

Programmi per il prossimo anno e obiettivi per i giocatori del team?

Max (Dell'Acqua) è già in Australia giocherà le qualificazioni ad Auckland e poi a Melbourne. Farà sicuramente tutta la stagione indoor giocando Milano (qualificazioni ATP)‚ Belgrado (Challenger 25000$)‚ Rotterdam (qualificazioni ATP)e Marsiglia (qualificazioni ATP). Dell'Acqua ha come obiettivo dichiarato quello di entrare nei primi 100 ATP. Andrea Stoppini che non è andato in Australia avrà a Febbraio lo stesso programma di Max: Milano‚ Belgrado‚ Rotterdam‚ Marsiglia. Stoppini ha deciso di non andare in Australia poichè non sarebbe entrato ma per la stagione a venire sono ottimista e se non avrà problemi fisici almeno i primi 150 sono alla sua portata. Massimo Ocera invece inizierà a Marzo probabilmente con qualche Future in Italia o qualche satellite. Massimo ha un grande potenziale e adesso sta cercando di fare le cose per bene inoltre ha trovato uno sposor privato Fenelli che ha accettato questa scommessa e che lo aiuterà economicamente per tutta la stagione. Può arrivare potenzialmente tra i primi 100 ATP. Natalie (Vierin) giocherà un challenger da 25000 $ in Francia e poi il Challenger sempre di 25000$ di Bergamo che si giuocherà a Cividino. Natalie può arrivare tra le prime cento al mondo velocemente adesso è numero centocinquanta e prima dell'infortunio era numero centoventi.

Dove vi allenate?

In questo momento utilizziamo la struttura dello Sporting Club Milano 2 che ci garantisce la possibilità di allenarci anche di inverno grazie a 6 campi coperti: 2 in mateco e 4 in terra. Ci sono poi chiaramente diversi campi in terra al aperto.

In tempi recenti avevi aperto una polemica con la Federazione riguardo ai finanziamenti. Si è mosso qualcosa in questa direzione?

Assolutamente niente. Noi non riceviamo nessun finanziamento dalla Federazione. In questo momento poi sotto elezioni (nel ambito della Federazione Tennis) nessuno si muove. I finanziamenti sono gestiti chiaramente in maniera "politica" speriamo che chi uscirà fuori dalle elezioni possa cambiare qualcosa..


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome