Intervista a Tomas Tenconi 27/01/2004

Inserito il 28 agosto 2005 02:56 da Alex De Petris in Interviste

Tomas dove ti alleni e con chi?

Mi alleno a Grosseto con il maestro Stefano Rea.

Con quali tornei inizierai la stagione?

Ho iniziato con le qualificazioni in Australia‚ ma purtroppo appena arrivato mi è venuta la varicella e non ho potuto in pratica giocare (Ha perso con Mazarakis 6-0 6-0 non potendo assolutamente muoversi. NDR). Il programma prevede ora i tornei in sudamerica. Volevo iniziare con Vina del mar ma la varicella mi ha ritardato la preparazione‚ quindi penso che inizierò con Buenos Aires‚ poi proseguirò con Acapulco e Bogotà.

Come stai adesso?

Adesso sono nella fine della convalescenza ma comunque devo iniziare piano‚ ho ripreso infatti in questi giorni

Su cosa avete lavorato nella preparazione questo inverno?

Puntiamo sul migliorare in continuazione il servizio‚ cerchiamo di essere un pò più incisivi. Con il rovescio lavoriamo nella stessa direzione. Inoltre insistiamo sulla tattica e gli schemi di gioco. Per raggiungere questi obbietivi abbiamo insistito tanto sulla forma fisica e sulla crescita muscolare.

Dove pensi di essere migliorato la scorsa stagione considerando che sei salito molto in classifica?

A livello mentale sopratutto ho raggiunto una certa maturità che mi ha consentito di salire di livello e mi consente di avere una base su cui lavorare per continuare a migliorare e a salire ancora di più .

Obiettivi stagionali a livello di classifica?

Quest'anno vogliamo cercare di entrare nei primi cento del mondo.

Credi di poter giocar bene anche sul veloce?

Penso che le mie caratteristiche fisiche si adattano molto bene al veloce. Devo comunque adattarmi anche a livello tecnico e capire giocando le partite le diverse situazioni di gioco che sono comunque diverse dalla terra.

Da quanto sei in Italia e come ti trovi?

Sono piu' o meno sei anni che vengo. Prima facevo avanti e in dietro dall' Argentina adesso sono tre anni che resto fisso in Italia. Mi trovo molto bene‚ a Grosseto possiamo sempre lavorare bene e con tranquilità. Ed inoltre è un paese che organizza tanti tornei‚ quindi si possono trascorrere lunghi periodi in Italia senza dovere uscire per giocare fuori. La sua posizione in europea è molto fortuna si può infatti facilmente raggiungere qualsiasi città europea.

Intervista di Dova Gianluca e Alex De petris.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome