INTERVISTA A POTITO STARACE - Milano 3-12-2004

Inserito il 28 agosto 2005 04:01 da Alessandro Bianchi in Interviste
Ciao Poto, partiamo subito l'intervista chiedendoti di raccontarci qualcosa della stupenda stagione che ti ha visto protagonista dal mese di aprile in poi..

Si, sicuramente una grande stagione, perchè dalla posizione in classifica che avevo ad inizio anno, circa 300 del mondo, sono riuscito a scalare molte posizioni, prendendo punti, ed ora mi ritrovo alla 76 posizione...Si,un ottimo anno ma da confermare però!


La miglior partita che hai disputato quest'anno qual'è stata?

Credo proprio con Novak a Gstaad, dove ho vinto 63 64 giocando proprio bene

Sempre in quel torneo il giorno seguente hai perso ma con un certo Roger Federer..

Si, anche con lui ho giocato molto bene, e strappargli un set non è da tutti, quindi posso dire di esser soddisfatto di comè andata l'annata, e per la continuità che ho avuto.

Con Safin invece che ricordi hai del Roland Garros?

Con Marat, ricordi belli e brutti... belli perchè sono stato lì per 4 ore sul centrale a giocare contro di lui, e l'anno scorso non me lo sarei mai aspettato... brutti perchè poi i match point sono duri da digerire...

Programmi futuri per i prossimo anno?

il 29 dicembre vado ad Adelaide, se entro Auckland, poi Melbourne.

Con il coach Rianna?

Ci stiamo allenando ad Arezzo con il "BLUE TEAM"...IO LUZZI BRACCIALI...ci alleniamo lì da 3 settimane, abbiamo già iniziato a fare preparazione, e speriamo bene!

Dopo l'Australia ci saranno i tornei sulla terra rossa sud-amercana...

Si, sicuramente andrò, sono 3-4 tornei, dove non ho punti da difendere, e potrei scalare ancor di più la classifica

Il capitano di Davis, Barazzutti, in conferenza stampa a Livorno chiedeva ai singolaristi per la prossima stagione di giocare più doppi, cosa ne pensi di ciò?

Il prossimo anno proverò a giocare più doppi, visto che quest'anno ho giocato tante partite di singolo e non ho nemmeno provato, e quando l'ho fatto, era più per divertimento, e per provare colpi che in singolo mi escono meno... la prossima stagione, comunque, anche per la classifica, posso provare ad entrare nei tornei grandi e giocarlo, visto che non abbiamo una coppia fissa di davis.

La partita quì con Ivo Minar comè andata?

Penso di aver giocato una buona partita, io non sono abituato a giocare su questi campi, mentre lui ci gioca la maggior parte dell'anno, è stata una bella partita, ha risposto bene, entrava sempre, serviva pure bene, ed alla fine è stato un break a decidere la partita.

Grazie Poto, in bocca al lupo per la prossima stagione...

Crepi il lupo, un saluto a tè e a tutti!

ALESSANDRO BIANCHI

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome